48^ TELEPASS ROMAOSTIA HALF MARATHON

DOMENICA 5 MARZO LA PARTENZA PER OLTRE  9MILA RUNNER: CORSI, ROSOLINO, LO CICERO E GHEMON SULLA LINEA DI PARTENZA. Pronti per la Mezza Maratona più partecipata d’Italia,  Loredana Corleone e Antonino Lapiana, di ASD Conca d’oro running

SABATO 4 MARZO APPUNTAMENTO CON LA DOG RUN NATURAL TRAINER

Oltre 9mila iscritti alla Roma Ostia, che torna a fare i numeri del pre-pandemia. La Corsa vanta la prestigiosa Label della Federazione internazionale, riconoscimento attribuito agli eventi che rispettano standard organizzativi e performance agonistiche di altissimo livello. Il percorso, velocissimo, di 21km e 97 metri prevede quasi quattro chilometri scorrevolissimi all’interno del quartiere EUR, e il lungo tratto tra i pini della via Cristoforo Colombo con finish line posizionata alla Rotonda di Ostia. Partenza fissata dalle ore 9.00 per la prima onda, con le due successive per permettere a tutti i partecipanti di correre al proprio ritmo sin dai primi metri. 

Un dato che posiziona ulteriormente la corsa tra le mezze più importanti e partecipate al mondo, oltre che tra le più veloci, dati i risultati tecnici a oggi registrati. Lo scorso marzo alla RomaOstia è stato infatti realizzato il secondo tempo al mondo maschile e il sesto tempo di sempre nella storia, confermandosi la mezza più veloce di sempre su suolo italiano con bensei atleti scesi sotto l’ora. Primo all’arrivo è stato il keniota Sebatian Kirimu Sawe (58’02”) e tra le donne Irene Kimais (1h06’03”).

In coda alla partenza dell’ultima onda della Mezza Maratona, sarà dato il via alla tradizionale Fitwalking, aperta a tutti coloro che vogliono percorrere il bellissimo percorso camminando.Tempo limite di percorrenza pari a 3 ore e 30 minuti.

lascia un commento